La Lega Italiana Lotta ai Tumori (LILT), in collaborazione con UNICEB e CIA – Agricoltori Italiani, hanno organizzato nell’ambito della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, una Tavola rotonda per parlare di qualità, quantità e preparazione del cibo.
La manifestazione registra la presenza di due testimonial d’eccezione quali lo sportivo Demetrio Albertini e lo chef stellato Davide Oldani che si collegherà dalla sua cucina per la preparazione e presentazione di un piatto a base di carne e olio EVO.
L’evento si svolgerà giovedì 18 marzo alle ore 16:30 nella sede del Ministero della Salute alla presenza del Ministro Roberto Speranza e sarà trasmesso in diretta video sui canali social You Tube e Facebook del Ministero e sulla pagina Facebook di LILT nazionale.
Alla tavola rotonda parteciperanno il Professor Francesco Schittulli – Presidente LILT, Dino Scanavino – Presidente CIA, Fulvio Fortunati VicePresidente UNICEB, Michele Sonnessa – Presidente Associazione Nazionale Città dell’Olio, Tiziana Stallone – biologa-nutrizionista e Presidente ENPAB. Modera la Tavola rotonda Benedetta Rinaldi – giornalista RAI e Presidente della Consulta Femminile LILT.