Il Ministero della Salute ha diramato in data odierna la nota Prot. DGSAF/13339 con la quale viene fornito il calendario per l’aggiornamento della lista degli stabilimenti italiani autorizzati ad esportare verso la Cina pelli, lana, piume e piumini.
A seguito delle richieste dell’Amministrazione delle Dogane Cinesi (GACC), le richieste di inserimento in lista o le richieste di modifica/integrazioni, potranno essere trasmesse alle Autorità cinesi esclusivamente seguendo il sotto indicato calendario:
- 1° marzo
- 1° giugno
- 1° settembre
- 1° dicembre
Pertanto, le richieste di inserimento in lista e/o modifica dei dati di aziende già presente in lista dovranno pervenire al Minsitero della Salute entro le seguenti date:
- 26 febbraio
- 26 maggio
- 26 agosto
- 26 novembre
Per i nuovi inserimenti in lista dovranno essere inviati i dati dello stabilimento come indicato nell’Allegato 1 per le pelli/lana o nell’Allegato 2 per piume/piumini, unitamente al modulo con firme e timbri dei veterinari ufficiali: Allegato 3 per pelli; Allegato 4 per lana; Allegato 5 per piume/piumini.
Per le richieste di modifica/integrazioni sarà sufficiente trasmettere i dati dello stabilimenti con la relativa modifica (Allegato 1 per pelli/lana e Allegato 2 per piume/piumini).
Le richieste di inserimento in lista e/o modifica dovranno essere inviate al Ministero della Salute ai seguenti indirizzi mail: b.cappelletti@sanita.it e m.korac@sanita.it